MENU

CLUSTER

Archivio

Musica, arti visive, installazioni e performance. Linguaggi artistici apparentemente distanti tra loro che suonano all’unisono.

CLUSTER è un’inedita commistione tra musica, arti visive e performative nella quale linguaggi artistici apparentemente distanti tra loro suonano all’unisono.

Un evento site-specific pensato per Daste, che nasce con l’obiettivo di generare un dialogo tra gli spazi coinvolti e gli artisti ospitati. L’obiettivo è quello di dare vita a combinazioni uniche, volte a creare nuove prospettive, immaginari inediti e mondi mai visti prima. Suono, luce, immagini e movimento sono gli elementi che andranno a comporre un unico flusso creativo: CLUSTER.

Ogni momento in programma metterà in relazione gli artisti, ognuno con il proprio background, cercando di creare una costellazione di connessioni e producendo un piccolo universo parallelo all’interno della Ex Centrale di Daste e Spalenga: due performance di ricerca e sperimentazione sonora; artisti visivi con installazioni luminose e proiezioni per arricchire e contaminare lo spazio e le performance; un momento musicale aggregativo per concludere la serata.

Con l’obiettivo di un impatto sul territorio cittadino e nazionale, CLUSTER pone il suo sguardo verso nuovi orizzonti artistici e al futuro della cultura digitale. Un evento che crea un cosmo di artisti accomunati tra loro da un approccio sperimentale in continua evoluzione, da un’incessante ricerca creativa e da una sensibilità multimediale.

ARTISTI E PROGRAMMA

H 21.00 – Anonima Luci – NO MATTER WHERE YOU ARE Inaugurazione Installazione
H 21.15 – Manuel Gardina – VIDEOTAPESTRY Digital Artwork
H 21.30 – Sara Berts – Live Show
H 22.30 – Katatonic Silentio – Live Show
H 23.30 – Tayga – DJ Set
Maggiori dettagli e possibili variazioni verranno comunicati su
motoridigitali.org/cluster

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE

L’evento è ad accesso gratuito con prenotazione obbligatoria.

Ogni attività si svolgerà nel rispetto delle norme vigenti in materia di sicurezza sanitaria. All’accesso sarà obbligatorio esibire la Certificazione verde COVID-19 Rafforzata (Super Green Pass)

CLUSTER è un’iniziativa promossa dal Comune di Bergamo – Assessorato alla Cultura, realizzata nell’ambito del progetto Legami Urbani del Comune di Bergamo con il sostegno della Presidenza del Consiglio dei Ministri e organizzato da MiDi – Motori Digitali in collaborazione con Daste Bergamo.