MENU

CICCHETTI & CHAMPAGNE

In corso

Molto più di un happy hour, non una semplice degustazione, Cicchetti & Champagne è il nuovo appuntamento del giovedì a Bergamo!

Ogni giovedì Daste Bistrò vi porta alla scoperta delle bollicine francesi famose in tutto il mondo.
Cru, vitigni, annate, dosage… quello dello Champagne è un mondo tutto da scoprire, ricco di varietà e variabili.

Daste Bistrò propone ogni giovedì una cantina diversa, frutto di una ricerca accurata e di una selezione, permettendo agli ospiti di Daste Bistrò di conoscere, scoprire e apprezzare questo vino spesso erroneamente associato esclusivamente ai concetti di lusso e festa.

Daste Bistrò vuole sfatare questo luogo comune attraverso un format innovativo che associa lo spumante francese ai cicchetti italiani, gli stuzzichini da aperitivo semplici, buoni e autentici.

Cicchetti & Champagne è format di ricerca, pensato per accogliere e sperimentare, definendo una serata dal mood conviviale e friendly.

In questo viaggio tra nazioni e sapori il linguaggio unificante è quello della musica: ogni settimana viene proposto un DjSet che accompagna e rende unica l’esperienza.

 

INFO
Orario: dalle h. 18.30
Costo: 50 euro compresivi di 1 bottiglia + 4 cicchetti (8pz)
Prenotazione consigliata: 3207203193 – chiamare dalle 14 alle 18

 

CALENDARIO

GIOVEDI’ 29 LUGLIO

–> Il DjSet

–> Lo Champagne: André Beaufort Polisy
Il biglietto da visita della realtà Beaufort a Polisy. Piacevoli sentori agrumati e di erba secca che si ritrovano anche al sorso. La grande freschezza acida e l’ottima mineralità ne fanno uno champagne dall’incredibile facilità di beva.
Occasione di beva: Aperitivo, cena leggera a base di pesce.

Uvaggio: Pinot noir 80 Chardonnay 20
Annata: S.a.

–>La cantina: André Beaufort
Dopo aver avuto una reazione allergica ai prodotti sintetici usati in viticultura, la proprietà decide di lavorare in regime biologico. Con sede ad Ambonnay, ha delle vigne anche a sud nell’Aube.
André Beaufort, oltre che ad essere un grande cultore del vino naturale, procede alla sboccatura manualmente, alla volée quasi come se volesse “mettere alla prova” ogni bottiglia, sintomo di grande attenzione per i dettagli.