MENU

Cicchetti & Champagne

In corso

Molto più di un happy hour, non una semplice degustazione, Cicchetti & Champagne è il nuovo appuntamento del giovedì a Bergamo!

Ogni giovedì Daste Bistrò vi porta alla scoperta delle bollicine francesi famose in tutto il mondo.
Cru, vitigni, annate, dosage… quello dello Champagne è un mondo tutto da scoprire, ricco di varietà e variabili.

Daste Bistrò propone ogni giovedì una cantina diversa, frutto di una ricerca accurata e di una selezione, permettendo agli ospiti di Daste Bistrò di conoscere, scoprire e apprezzare questo vino spesso erroneamente associato esclusivamente ai concetti di lusso e festa.

Daste Bistrò vuole sfatare questo luogo comune attraverso un format innovativo che associa lo spumante francese ai cicchetti italiani, gli stuzzichini da aperitivo semplici, buoni e autentici.

Cicchetti & Champagne è format di ricerca, pensato per accogliere e sperimentare, definendo una serata dal mood conviviale e friendly.

In questo viaggio tra nazioni e sapori il linguaggio unificante è quello della musica: ogni settimana viene proposto un DjSet che accompagna e rende unica l’esperienza.

 

INFO
Orario: dalle h. 18.30
Costo: 48 euro compresivi di 1 bottiglia + 4 cicchetti (8pz)
Prenotazione consigliata: 3207203193

 

CALENDARIO

GIOVEDI’ 23 DICEMBRE

Champagne: Jaqquesson 744
Pasticceria secca fa da padrone in tante cuvee della maison, canditi, frutta tostata fiori secchi e spezie, per una beva fresca adatta agli intenditori.
Occasione di beva: Gastronomico, con piatti importanti e possibilmente grassi.Cantina: Jaqquesson

Jaqquesson, più che essere una cantina storica è un mito, azienda innovativa fin dai suoi albori. Riescono a calcolare la quantità esatta di zuccheri necessaria per far partire la seconda fermentazione, tenendo così bassisimi i dosaggi anche nella liquer de tirage, con proprietà principali ad Avize e Dizy nel cuore della valléè de la marne.Uvaggio: Chardonnay 61 Pinot meunier 21 Pinot Noir 18
Annata: 2015