MENU

Cicchetti & Champagne

In corso

Molto più di un happy hour, non una semplice degustazione, Cicchetti & Champagne è il nuovo appuntamento del giovedì a Bergamo!

Ogni giovedì Daste Bistrò vi porta alla scoperta delle bollicine francesi famose in tutto il mondo.
Cru, vitigni, annate, dosage… quello dello Champagne è un mondo tutto da scoprire, ricco di varietà e variabili.

Daste Bistrò propone ogni giovedì una cantina diversa, frutto di una ricerca accurata e di una selezione, permettendo agli ospiti di Daste Bistrò di conoscere, scoprire e apprezzare questo vino spesso erroneamente associato esclusivamente ai concetti di lusso e festa.

Daste Bistrò vuole sfatare questo luogo comune attraverso un format innovativo che associa lo spumante francese ai cicchetti italiani, gli stuzzichini da aperitivo semplici, buoni e autentici.

Cicchetti & Champagne è format di ricerca, pensato per accogliere e sperimentare, definendo una serata dal mood conviviale e friendly.

In questo viaggio tra nazioni e sapori il linguaggio unificante è quello della musica: ogni settimana viene proposto un DjSet che accompagna e rende unica l’esperienza.

 

INFO
Orario: dalle h. 18.30
Costo: 47 euro compresivi di 1 bottiglia + 4 cicchetti (8pz)
Prenotazione consigliata: 3207203193 – chiamare dalle 14 alle 18

 

CALENDARIO

GIOVEDI’ 21 OTTOBRE

–> Lo Champagne: H. Billiot Brut Reserve 
Ad Ambonnay è la casa del Pinot noir. Qui l’uva da i suoi migliori risultati, frutta fresca a polpa gialla, fiori, frutta secca, ed una complessità aromatica veramente ampia. Champagne setoso e morbido.
Occasione di beva: Champagne gastronomico, da abbinare anche con secondi di carne.

–>La cantina: H.Billot & Fils
Azienda situata ad Ambonnay (villaggio vicino alle montagne di Reims), ora alla quinta generazione di proprietà. Vinificano solo uve provenienti dagli appezzamenti familiari, senza filtrazioni o fermentazioni malolattiche.

Uvaggio: 75 Pinot Noir 25 Chardonnay
Annata: S.a.