MENU

So io un posto

Aperto dalle otto di mattina all'una di notte, a Daste Bistrò la convivialità incontra il gusto e il design.

Daste Bistrò

A Daste c’è un posto che non si ferma mai. Ha le porte spalancate per chiunque passi di là e a tutti offre ristoro. A chi si sofferma offre un richiamo: “Siediti un momento”, dice, “Fermati qui nel nostro mondo di sapori, profumi, colori e convivialità. Sentiti a casa. Qui, ogni momento è quello giusto”. È Daste Bistrò, anima dell’ex centrale: uno spazio dinamico e accogliente dove ciascuno può trovare il suo posto.

Daste Bistrò è aperto dalle otto di mattina all’una di notte.

Totalizzante, inclusivo e coinvolgente, il locale offre colazioni, pranzi, aperitivi, merende, cene e dopocena in una location d’eccezione, che unisce il design e il gusto decorativo d’avanguardia con l’integrità dei valori veri: gusti e sapori alla portata di tutti, autenticità, qualità del servizio e cucina.

Dal coffee time all’ora del tè, dal pranzo di lavoro alla cena, dalla scarpetta e cicchetto con ingredienti di stagione all’after hours notturno, a Daste Bistrò la convivialità è un’esperienza unica che coinvolge i sensi, il corpo e la mente.

IL PROGETTO:
OKAM STUDIO + DANIELE FAZIO

Lo spazio del Bistrò è in rapporto diretto con quello della Centrale e con l’arena esterna. La collocazione e la molteplicità di servizi offerti caratterizzano lo spazio come dinamico, in grado di modificarsi a seconda delle necessità e degli orari.

Uno spazio flessibile, scandito da elementi fissi: il banco bar, la bottigliera a doppia altezza, la cucina su ruote, il tavolo sociale. Queste forme stereometriche in acciaio inox si presentano come astronavi che vengono calate nello spazio e giocano con la luce emanata o riflessa.

Il progetto d’illuminazione opera sia con la luce naturale, che dalle prime ore del pomeriggio al tramonto inonda lo spazio in maniera caravaggesca, sia con quella generata. Grandi luci circolari in tessuto fonoassorbente, “spade laser” di luce verticali e orizzontali disposte sulla bottigliera e la fascia di luce integrata al banco bar creano una visione emotiva e caleidoscopica dell’ambiente in continuo rinnovamento.

Ne risulta uno spazio che differenziandosi linguisticamente dalla Centrale, racconta una nuova storia di ripartenza, oggi produttrice di una nuova energia: quella sociale.

So io un posto…

Un posto in cui quando arrivi, puoi prender posto.
Un posto in cui la noia lascia posto ai gusti, ai colori, ai sapori.
Un posto in cui non c’è posto per le divisioni e i pregiudizi.
Un posto in cui “se io fossi al tuo posto ci andrei”.
Un posto in cui ti senti al posto giusto nel momento giusto.
Un posto in cui vogliamo che ognuno trovi il proprio posto.

Contatti
Prenotazioni: 320 7203193
/ chiamare dalle 14 alle 18

Amministrazione:
info@dastebistro.com

Orario di apertura:
Lunedì, martedì, mercoledì, giovedì, domenica o8-24
Venerdì, sabato 08-01

Parcheggio di riferimento:
angolo tra Via Daste e Spalenga
e Via Monte Gleno

Molto più di un happy hour, non una semplice degustazione, Chicchetti & Champagne è il nuovo appuntamento del giovedì a Bergamo!

Daste Bistrò propone ogni giovedì una cantina diversa, frutto di una ricerca accurata e di una selezione.
Cicchetti & Champagne è format di ricerca, pensato per accogliere e sperimentare, definendo una serata dal mood conviviale e friendly, resa unica da un DjSet che accompagna l’esperienza.

Visita la Sezione Comunicazioni dedicata a Chiccetti & Champagne per rimanere aggiornato su tutte le proposte!