MENU

14.04 – CLUSTER ep2

Passate

Venerdì 14.04.23 | h. 22:30
w/ Sister Effect, Kakofonico + Tundra by Pho Bho Records
TICKETS → https://bit.ly/CLUSTERep2

Secondo episodio di CLUSTER: MEDIA + SOUND CONNECTIONS, rassegna di serate musicali che reinterpreta la club culture e il mondo underground. Un incontro tra ricerca sonora elettronica e sperimentazione artistica multimediale pensato per esplorare la scena musicale sperimentale italiana ed europea dando spazio ad una nuova generazione di artisti.

Per il 2023 CLUSTER propone una serie di serate pensate sotto un’unica linea tematica e concepite come un viaggio mistico a capitoli che trae ispirazione dal processo alchemico della creazione della “grande opera”: un percorso che dal caos e dall’oscurità ci conduce alla luce, trasforma la materia fino a sublimarla, dando forma ad un nuovo equilibrio.
Un percorso metaforico che, capitolo dopo capitolo, serata dopo serata, creerà un rito collettivo conducendo il pubblico verso un altrove condiviso e connesso dalla magia del suono elettronico. Un’esperienza in cui perdersi e ritrovarsi nella danza libera, immersi in atmosfere trascendentali.

Episodio 2: la nuova luce

Venerdì 14 aprile 2023 a partire dalle 22.30 negli spazi di Daste (via Daste e Spalenga 13, Bergamo) continua il viaggio di CLUSTER con il secondo capitolo del nostro viaggio. Come un alba nella notte, la serata s’illumina di luci inedite e caratterizzata da immagini liquide che si fanno simbolo di purificazione e di un nuovo inizio.

Ad accompagnarci in questo appuntamento sarà Sister Effect, DJ e designer divisa tra luce e musica. Co-fondatrice del progetto Anonima/Luci (dove si occupa di installazioni audio/visual) si avvicina al suono nei circuiti underground nel 2007 sperimentando con sonorità drum and bass e jungle. Sister Effect, dedicandosi a una ricerca musicale multiforme incentrata sul suono psichedelico, crea un tramite per accedere a nuovi mondi ed ampliare la percezione del reale.

A continuare la serata, i DJ Kakofonico (Riccardo Biffi) e Tundra (Giulio Perotti) di Pho Bho Records, etichetta indipendente orientata al club non convenzionale. Una fusione tra tradizioni etniche e sperimentazione legate alla musica elettronica, suoni new wave e abissi downtempo e melodie ibride per creare un viaggio emozionale unico, ispirato da ritmi tribali e linee di basso sporche e potenti.